Progettazione

Progettare per Tracce è ottenere il massimo dagli ambienti, far trasparire armonia ed equilibrio tra gli elementi. Progettare per Tracce significa anche attenzione e cura per ogni particolare, garantendoti la miglior scelta dei materiali e loro fornitura e orientandoti nella definizione delle finiture più idonee al successo del progetto: se contestualizzata, difatti, la scelta dei materiali risulta più efficace. Progettare per Tracce è anche consentirti, attraverso il rendering delle ambientazioni [da valutare se scrivere che si è in grado di realizzare un rendering del progetto], di camminare idealmente nelle camere della tua futura abitazione. Progettare, infine, per Tracce vuol dire dare vita al tuo stile e alle tue esigenze.

Il flusso operativo prevede più step. Prima di tutte c’è la fase di redazione del progetto, la quale prevede, senza impegno, un colloquio iniziale con te, che serve per capire assieme quali sono le tue esigenze, le tue idee e il tuo budget ipotizzato di spesa.

Successivamente è prevista una fase dedicata al sopralluogo con tutte le maestranze ed un corretto rilievo delle misure, per capire la fattibilità del progetto. È necessario valutare bene gli spazi, dalla luce ai colori, dai volumi al contesto in cui ci muoviamo affinché sia possibile restituirti un proposta di un progetto effettivamente realizzabile e in linea con quanto da te richiesto.

Questa fase sarà seguita dalla proposta del progetto vero e proprio [da valutare se scrivere che si è in grado di realizzare un rendering del progetto], con un dettaglio dei costi (i materiali, le finiture, le persone necessarie allo svolgimenti dei lavori).

Dopodiché hanno inizio i lavori di edilizia veri e propri: per fare ciò Tracce si avvale di professionisti e artigiani fidati, con cui da anni collabora per garantire ai suoi clienti un risultato congruo con il progetto iniziale. Finiti i lavori, ti saranno consegnate idealmente le chiavi del progetto ultimato con le quali potrai toccare con mano ciò che inizialmente era nella tua testa nella forma di un sogno e che Tracce ha trasformato in realtà.